Gara di Pesca

Gara di pesca

I due migliori momenti per pescare sono quanto piove e quando non piove.
Gara di pesca

Regolamento per la gara die pesca

1. Partecipazione

Ogni socio compete singolarmente. Può partecipare alla gara chiunque abbia pagato la tassa annuale di socio. I soci nuovi possono partecipare anticipando la quota sociale. In seguito dovranno essere accettati dall’assemblea generale. Inoltre, su invito della Società, possono partecipare anche soci d’altre sezioni della Società Cantonale, purché rispettino il presente regolamento.

2. Categorie

La gara si suddivide in due categorie: categoria barca e categoria riva

3. Vincita

Il vincitore di ogni categoria é colui che avrà pescato il maggior numero di pesci. In caso di parità di numero deciderà il maggior peso.

4. Trofeo ambulante

Il vincitore di ogni categoria viene premiato con un trofeo ambulante. Questi vengono comperati dalla  Società oppure donati. I trofei ambulanti possono essere vinti esclusivamente da soci SPP. I partecipanti d’altre società possono vincere i premi di premiazione ma non hanno diritto al trofeo ambulante. Al più tardi entro un mese il vincitore è tenuto consegnare il trofeo ambulante al presidente, il quale provvederà a far eseguire l’incisione a spese della società. Il vincitore é responsabile di conservare il trofeo in perfetto stato e deve consegnarlo al comitato d’organizzazione almeno 15 giorni prima della gara. Se non viene organizzata la gara, la consegna avverrà all’assemblea generale ordinaria. Terminato il posto a disposizione per le iscrizioni, la coppa ambulante rimane in possesso della SPP che provvede a sostituirla con una nuova.

5. Trofeo Silvano Fanconi

Il pescatore che durante la gara cattura il pesce con il peso maggiore, in caso di parità di peso deciderà il pesce più lungo si aggiudica il trofeo Silvano Fanconi indipendentemente dalla categoria barca o riva.

6. Premiazione

Ogni categoria, barca o riva viene premiata separatamente Oltre al trofeo ambulante i vincitori sono premiati nel seguente modo:

1. premio, per il primo classificato   (art.3)

2. premio, per il secondo classificato   (art.3)

3. premio, per il terzo classificato    (art.3)

7. Regolamento di gara

Per la pesca vale la legge cantonale. Di volta in volta il Comitato decide se i pesci catturati durante la gara rimangono proprietà della Società (p. es .per coprire le spese d’organizzazione) o se vengono lasciati ai partecipanti. Alla fine della gara devono essere presenti tutti all’orario stabilito per la pesatura. Chi arriva dopo quest’orario viene squalificato. La gara viene organizzata dal comitato. Il comitato funge anche da giuria a ha diritto di competere alla gara. Eventuali contestazioni contro lo svolgimento della gara devono essere notificati al più tardi entro un’ora dopo la fine della stessa. In questo caso la premiazione verrà sospesa fino a chiarimento delle trasgressioni, e si farà in un’altra data, fissata dal Comitato e comunicata. Se risultassero delle scorrettezze o delle truffe da parte di un partecipante, lo stesso può essere espulso dalla Società. Ogni partecipante accetta automaticamente questo regolamento.

La Società Pescatori Poschiavo non ha alcuna assicurazione per i partecipanti

Il Comitato ha la facoltà di effettuare una revisione del presente regolamenti.

 

Versione 2013