Società pescatori unite per la salvaguardia del patrimonio ittico.

Società pescatori unite per la salvaguardia del patrimonio ittico.

Sabato 10 marzo 2018, le due società pescatori valligiane si sono impegnate per la salvaguardia del nostro patrimonio ittico. Ben 27 partecipanti di tutte le età si sono dati appuntamento alle 08.00 del mattino allo stand di tiro della pistola ai Casai per suddividersi in due gruppi; il primo si è dedicato alla pulizia di rifiuti in un tratto di fiume e il taglio di alcuni alberi dello stesso e il secondo gruppo ha pulito e rimesso in funzione la pescicoltura a Zalende, di proprietà della Società Pescatori Brusio.

Da quest’anno le due società gestiranno assieme l’allevamento degli avannotti, i quali ci verranno forniti dal Cantone dei Grigioni a metà aprile circa, per poter essere immessi nei corsi d’acqua locali e nel Lago di Poschiavo per la fine di agosto. Ringraziamo la Società Pescatori Poschiavo per la gran mano alla riuscita della giornata e il Team cucina capitanato da Peter Bleiker per il gustoso ed apprezzato pranzo.

L’aiuto reciproco fra le due società ha dimostrato che i confini politici esistono sì fra le due società, ma lo spirito di camerateria e collaborazione vanno ben oltre e sabato ne abbiamo avuto la prova


Presidente società Pescatori Brusio

Fabrizio Balsarini