Durante il mese di dicembre 2021 la SPP, causa il proseguo delle restrizioni pandemia COVID 19, ha optato ancora per l’Assemblea generale ordinaria tramite posta cartacea. Il tutto si è svolto inviando l’ordine del giorno a tutti i 178 soci con un formulario. Sono rientrate ben 73 schede (41%). L’anno precedente la partecipazione era stata del 46% (media degli anni delle assemblee in presenza ca. 20%). Questo sistema adottato ha fatto notare al comitato come i soci siano vicini alla loro società e che pure in futuro si dovranno adottare tutte le possibilità a disposizione per sentire il loro parere.
Ordine del giorno
- Approvazione ordine del giorno
- Nomina degli “scrutinatori”
- Ammissioni nuovi soci e dimissioni
- Approvazione verbale AG del 2020
- Approvazione bilancio 2020, commissione di revisione
- Approvazione tassa sociale 2022
- Proposte del Comitato della SPP da portare alla prossima assemblea dei delegati
- Varie ed eventuali
Risultati emersi dai formulari: dal punto 1 al punto 6 accettato all’unanimità.
Punto 7:
7.1: Siete d’accordo di accettare la proposta per la reintroduzione della trota iridea (comunemente chiamata trota arcobaleno) nei seguenti laghi alpini?
– Lago Crocetta
– Lago Bianco
– Lago Val Viola
64 soci favorevoli e 8 contrari, 1 astenuto.
7.2: Siete d’accordo di accettare la proposta per l’introduzione della pesca sul ghiaccio sul Lago Crocetta (stesse prescrizioni come sui laghi dell’Engadina Alta)?
49 favorevoli e 24 contrari.
7.3: Siete d’accordo di accettare la proposta per la reintroduzione del vecchio diritto del Comune di Poschiavo (diritto tolto dal Cantone) per l’esercizio della pesca con la barca sul lago Bianco e lago Crocetta?
49 favorevoli, 23 contrari e 1 astenuto.
7.4: Siete d’accordo di accettare la proposta di cessare da subiton le immissioni di trote canadesi su tutto il territorio del Comune di Poschiavo?
47 favorevoli, 20 contrari e 6 astenuti.
Prossimi appuntamenti:
. 11 giugno 2022 gara SPP con festa famigliare
. altri appuntamenti verranno comunicati più tardi
La SPP ringrazia tutti i soci per aver aderito positivamente all’Assemblea e augura a tutti tanta salute, nella speranza di potersi incontrare al più presto in presenza.
Per la SPP l’attuario: Gurini Sergio