Protocollo assemblea generale ordinaria 2021 Società Pescatori Poschiavo

Durante il mese di dicembre 2021 la SPP, causa il proseguo delle restrizioni pandemia COVID 19, ha optato ancora per l’Assemblea generale ordinaria tramite posta cartacea. Il tutto si è svolto inviando l’ordine del giorno a tutti i 178 soci con un formulario. Sono rientrate ben 73 schede (41%). L’anno precedente la partecipazione era stata del 46% (media degli anni delle assemblee in presenza ca. 20%). Questo sistema adottato ha fatto notare al comitato come i soci siano vicini alla loro società e che pure in futuro si dovranno adottare tutte le possibilità a disposizione per sentire il loro parere.

Ordine del giorno

  1. Approvazione ordine del giorno
  2. Nomina degli “scrutinatori”
  3. Ammissioni nuovi soci e dimissioni
  4. Approvazione verbale AG del 2020
  5. Approvazione bilancio 2020, commissione di revisione
  6. Approvazione tassa sociale 2022
  7. Proposte del Comitato della SPP da portare alla prossima assemblea dei delegati
  8. Varie ed eventuali

Risultati emersi dai formulari: dal punto 1 al punto 6 accettato all’unanimità.

Punto 7:

7.1: Siete d’accordo di accettare la proposta per la reintroduzione della trota iridea (comunemente chiamata trota arcobaleno) nei seguenti laghi alpini?

– Lago Crocetta

– Lago Bianco

– Lago Val Viola

64 soci favorevoli e 8 contrari, 1 astenuto.

7.2: Siete d’accordo di accettare la proposta per l’introduzione della pesca sul ghiaccio sul Lago Crocetta (stesse prescrizioni come sui laghi dell’Engadina Alta)?

49 favorevoli e 24 contrari.

7.3: Siete d’accordo di accettare la proposta per la reintroduzione del vecchio diritto del Comune di Poschiavo (diritto tolto dal Cantone) per l’esercizio della pesca con la barca sul lago Bianco e lago Crocetta?

49 favorevoli, 23 contrari e 1 astenuto.

7.4: Siete d’accordo di accettare la proposta di cessare da subiton le immissioni di trote canadesi su tutto il territorio del Comune di Poschiavo?

47 favorevoli, 20 contrari e 6 astenuti.

Prossimi appuntamenti:

. 11 giugno 2022 gara SPP con festa famigliare

. altri appuntamenti verranno comunicati più tardi

La SPP ringrazia tutti i soci per aver aderito positivamente all’Assemblea e augura a tutti tanta salute, nella speranza di potersi incontrare al più presto in presenza.

Per la SPP l’attuario: Gurini Sergio